DIFENDERE UN BREVETTO O UN MARCHIO DALLA COPIATURA, RIPRODUZIONE O UTILIZZO INDEBITO DA PARTE DI TERZI... Premesso che le imprese di regola sostengono costi elevatissimi per progettare e sperimentare un prodotto o un procedimento o per ideare un marchio, ottenere la brevettazione o registrazione degli stessi e poi curarne il lancio e l'affermazione sul mercato, risulta chiaro l'interesse a difendere i propri prodotti e segni distintivi dal rischio di copiatura o riproduzione da parte di terzi interessati a sfruttarne il valore innovativo o il potere di richiamo ottenuto presso il pubblico dei consumatori (difesa brevetti e marchi).
La mancanza di qualità del prodotto falso, acquistato dal consumatore con la convinzione che sia originale, crea infatti un grave danno all'industria di marca perché il falso comporta l'insoddisfazione dell'acquirente il quale in una fase successiva tentennerà a riacquistare il prodotto originale.
Appurato che una contraffazione è in atto, il titolare di un diritto di proprietà industriale può cercare preliminarmente di invitare la controparte a cessare immediatamente la pratica illecita riscontrata tramite una lettera di diffida; se tuttavia risulta impossibile addivenire ad una soluzione amichevole della vertenza, non resta che agire giudizialmente presso le Autorità competenti.
Nei Tribunali italiani siamo affiancati da avvocati specializzati in proprietà industriale attentamente selezionati e capaci di coniugare un'elevata professionalità a costi contenuti.
Siamo anche in grado di agire legalmente all'estero tramite nostri fidati corrispondenti con cui da anni c'è un solido e privilegiato rapporto di fiducia.